COME NASCE HABITAT VEGAN

Loris racconta: “Paola Maugeri mi chiede di voler conoscere il maestro (cosi da lei definito) Dott. Valdo Vaccaro, uno dei maggiori esperti mondiali di  alimentazione vegetariana vegana legata alla salute.

Li faccio incontrare.

Durante l’incontro li ascolto con estremo interesse parlare dei vantaggi di una alimentazione  Vegan (crudista, fruttariana ecc.). Al termine dell’incontro dico loro: ma vivere in una casa inquinata,  quindi non sana,  da campi magnetici, inquinata da radiottivita ecc., non credete che venga vanificato tutto il vostro sforzo? Loro si fermano e mi dicono “Loris hai ragione e tu puoi fare qualche cosa”. In quel momento nasce HABITAT VEGAN®, il modo di costruire naturale ed in armonia con la natura applicando le mie decennali esperienze nel progettare e costruire in bioarchitettura, bioedilizia, bioclimatica, biogeologica.

SCIENZA DEL COSTRUIRE NATURALE

casa-zero-energyHABITAT VEGAN®  è il nuovo modo di costruire e vivere la casa. Nasce dall’idea di completare la filosofia vegan del vivere sano e del rispetto della natura. Consiste nel costruire o riqualificare gli edifici applicando la Bioedilizia, la Bioarchitettura, la Bioclimatica e la Biogeologia.

Il sistema è applicabile ad ogni tipologia di edificio sia privato sia commerciale incluse le aree esterne.

BIOARCHITETTURA + BIOEDILIZIA + BIOCLIMATICA + BIOGEOLOGIA = HABITAT VEGAN®

HABITAT VEGAN® è il naturale punto di arrivo di chi investe le proprie energie alla ricerca del modo di vivere nel rispetto della natura e di ogni essere vivente a partire da se stessi e dalla propria famiglia.

I servizi che HABITAT VEGAN® da hai suoi clienti sono: “Consulenza, progettazione, realizzazione di nuove costruzioni Vegan Zero Energy off grid, riqualificazioni Vegan di edifici esistenti, restauri vegan di edifici storici.”

HABITAT VEGAN E’ VIVERE VEGAN

casa-zero-energy-vivere-veganLa filosofia Vegan non è solo alimentazione vegetale, ma una filosofia di vita, di amore incondizionato, di protezione. Uno stile consapevole e di coerenza per tutta la propria esistenza.

Alimentarsi vegan, è ormai dimostrato, migliora la qualità e la durata della propria vita.

I benefici dell’alimentarsi Vegan possono però essere vanificati dal luogo insalubre in cui viviamo. Il nostro habitat può essere inquinato da radiazioni, campi magnetici, emissioni tossiche, insalubrità dell’aria e radiazioni dal terreno.

Applicando i metodi progettuali e costruttivi di HABITAT VEGAN® si ottengono costruzioni sane, confortevoli, che proteggono e creano qualità della vita a chi le abita. Inoltre si riesce a ridurre o addirittura ad eliminare il consumo energetico sia nella costruzione degli edifici che nella loro gestione.

HABITAT VEGAN® riduce a zero il consumo energetico sia invernale sia estivo PER SEMPRE e riduce drasticamente le immissioni di CO2 nell’atmosfera.

Tutte le nostre innovazioni vengono testate e condivise con l’Università dei Trento

Le realizzazioni seguono il protocollo di certificazione LEED® (The Leadership in Energy and Environmental Design) americana.